O-Six Eyewear

Category
Marchi

O-Six, forme d’arte
per occhiali di personalità

 

 

Fondata nel 1989 da Massimo Mancini, O-Six nasce come una risposta al vuoto e alla monotonia creativa del mondo del design nei tardi anni ’80.

Il brand si inspira alle idee del designer Alain Mikli che, più di un decennio prima della fondazione della società, aveva suggerito che gli occhiali sarebbero potuti diventare un accessorio di moda, indipendente dalla qualità della vista, capace di comunicare stile e personalità.

 

Gli occhiali O-Six sono particolarmente apprezzati per il loro stile eccentrico e anticonformista. Con un paio di occhiali O-Six, infatti, sarai sempre quello fuori dagli schemi e al centro dell’attenzione.

 

Gli occhiali O-Six, inoltre, sono prodotti al 100% con filiera italiana e sono rigorosamente fatti a mano in ciascuna delle 10 fasi di lavorazione. Da qualche anno, sono presenti anche modelli green, realizzati con materiali vegetali come acetato di cellulosa e a basso impatto ambientale.

Nel 2016 il brand è stato acquistato dal gruppo Thema Optical, capace di intuire le grandi potenzialità di queste linee di occhiali e ne ha trasferito la produzione nella Valla del Cadore, il paradiso dell’industria di produzione di occhiali.

 

Le principali collezioni di O-Six

3D Acetate

La linea 3D è il rivoluzionario frutto del lavoro di menti creative messe al servizio dell’innovazione. La speciale tecnologia 3D di Thema, infatti, permette di tagliare le montature direttamente da un cubo fatto da diversi strati di acetato. Questa lavorazione conferisce agli occhiali un incredibile e inusuale effetto ottico.

 

Spatialism

Lo spazialismo, fondato nel 1946 da Lucio Fontana, è stato un movimento artistico che ha contribuito a introdurre nell’arte le dimensioni dello spazio e del tempo. Questa collezione è un tributo a questo movimento e al suo fondatore.

Creati portando all’estremo l’idea di “creazione per sottrazione”, queste montature sono lavorate, scolpite e modellate a mano finché non appaiono nuove forme dalle geometrie incredibile e dai contorni unici.

 

HD Collection

La collezione HD (acetato ad alta densità) è lavorata in acetato di cellulosa, un materiale derivato dal cotone, al fine di garantire il minimo impatto ambientale.

 

Double Collection

L’unione di montature ispirate all’arte e al design italiani e di colori unici. Da provare.